20 – 21- 22 giugno 2019 – Campus Aurelio Saliceti – Università degli Studi di Teramo

La Diocesi di Teramo-Atri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), con l’Università degli Studi di Teramo, con il Centro internazionale di studi per la conservazione e il restauro dei beni culturali (ICCROM), con il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI), con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, organizza nei giorni 20, 21 e 22 giugno 2019 il “II Forum Internazionale del Gran Sasso”, sul tema “La prevenzione, via per un nuovo sviluppo”.

L’evento, aperto a tutta la cittadinanza e che vedrà la partecipazione di personalità ed esperti nelle Università e nei Centri di Ricerca, prevede anche la partecipazione in prima persona di circa 30 Rettori africani che si confronteranno, nella giornata di venerdì, presso la Sala del Consiglio di Amministrazione, in tre sessioni consecutive su varie tematiche, quali quella dei beni culturali, che vedranno coinvolti anche i docenti che si occupano di internazionalizzazione, nonché colleghi di altri enti di ricerca (Istituto Zooprofilattico, Osservatorio Astronomico d’Abruzzo, INAF – Istituto Nazionale di AstroFisica, INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, LNGS – Laboratori Nazionali del Gran Sasso).

Info e iscrizioni: http://forumgs.oa-abruzzo.inaf.it