Eventi

Ripresa lezioni Master in Management tecnico-amministrativo post catastrofe negli enti locali

Oggi 3 aprile sono riprese le lezioni frontali del Master di 1° livello in Management tecnico-amministrativo post catastrofe negli enti locali. Le lezioni saranno erogate, in base alle disposizioni rettorali, in remoto attraverso la piattaforma TEAMS. Si inizia con la lezione del prof. Marucci, “Tecnologie avanzate per la diagnosi territoriale”, e si procederà con un…
Leggi tutto

Primo studio degli impatti sulla psiche delle misure di restrizione! Abbiamo bisogno di voi!

L’epidemia di Covid19 e le attuali misure di restrizione dette “lockdown” imposte per limitare i contagi, possono avere un impatto sulla sintomatologia depressiva, ansiosa, ossessivo-compulsiva e post-traumatica nella popolazione generale. Recentemente è stato dimostrato che gli operatori sanitari coinvolti nella pandemia COVID-19 a Whuan e nella provincia di Hubei sono esposti a livelli elevati di…
Leggi tutto

Prima tesi di Territori Aperti!

Sabato 28 marzo 2020 è stata discussa la prima tesi svolta nell’ambito di Territori Aperti. Il neo laureato Damiano D’Agostino ha presentato la tesi dal titolo: SismaDL: Ontologia dei decreti sisma 2009 e 2016 Questa tesi è stata svolta nell’ambito dello studio e dell’analisi della normativa emanata a seguito di sisma importanti che ha come…
Leggi tutto

Partito il Master per la pubblica amministrazione

A seguito dell’evento di presentazione del 28 gennaio 2020 è partito il Master Universitario di primo livello in “Management tecnico-amministrativo post-catastrofe per gli enti locali” organizzato da Territori Aperti e destinato a membri delle pubbliche amministrazioni.

Meeting tecnico e presentazione Master

Il 28 gennaio 2020 presso l’edificio “Renato Ricamo” del Polo Universitario di Coppito (AQ) si è tenuto il primo meeting tecnico per il progetto e la presentazione della prima edizione del master in management tecnico-amministrativo post-catastrofe degli enti locali. Di seguito il programma dettagliato dell’evento: Articolo pubblicato su Il Centro: https://www.ilcentro.it/l-aquila/professionisti-post-catastrofe-ecco-il-master-1.2362104 Il team di Territori…
Leggi tutto

Graduatoria Master – L’immatricolazione va perfezionata entro il 31 dicembre 2019

Dalla data di pubblicazione della graduatoria, ed entro e non oltre il 31 dicembre 2019, salvo diversa comunicazione resa attraverso il sito istituzionale di Ateneo, i candidati ammessi dovranno: -Accedere all’indirizzo web: http://segreteriavirtuale.univaq.it utilizzare le credenziali (username e password) già possedute per accedere attraverso la funzione “Login” alla pagina iniziale. Dal menù selezionare la voce IMMATRICOLAZIONE e a seguire IMMATRICOLAZIONE AD ACCESSO…
Leggi tutto

Festival della Partecipazione 2019

In allegato la locandina del Festival della Partecipazione 2019 tenutosi il 22 novembre 2019 presso l’aula magna “Alessandro Clementi” del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi dell’Aquila. Il tema di quest’anno è stato: “Proposte per la sostenibilità della ricostruzione della città dell’Aquila”

Pubblicazione Bando Master Universitario di 1° livello in management tecnico-amministrativo post-catastrofe degli enti locali

E’ stato pubblicato sul sito dell’UNIVAQ il bando per l’ammissione ai Master di I e II livello per l’a.a. 2019-20.  E’ consultabile dal seguente link:http://www.univaq.it/section.php?id=1835In particolare, le domande di ammissione si potranno presentare dal 5 agosto al 31 ottobre 2019 solo in modalità on-line secondo la procedura descritta nel bando.

05-07-2019 Evento di lancio del “Master in Management Post Catastrofe negli Enti Locali”

Il Master nasce nell’ambito del Progetto “TERRITORI APERTI”, realizzato dall’Università degli Studi dell’Aquila e dal Comune dell’Aquila, attraverso il finanziamento del progetto “Territori Aperti”, promosso dal “Fondo Territori Lavoro e Conoscenza – CGIL CISL UIL”.  Il Master riserva 15 posti ai Dipendenti di Enti Locali dei Comuni appartenenti al Cratere sismico del  2009 in Abruzzo…
Leggi tutto

20 – 21- 22 giugno 2019 – Campus Aurelio Saliceti – Università degli Studi di Teramo

La Diocesi di Teramo-Atri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), con l’Università degli Studi di Teramo, con il Centro internazionale di studi per la conservazione e il restauro dei beni culturali (ICCROM), con il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI), con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia,…
Leggi tutto