CO-GUARD

Sistema di monitoraggio a distanza delle persone in quarantena – COVID-19

Le persone sottoposte a test COVID-19 risultate positive al tampone e quelle entrate in contatto con esse sono messe in quarantena e sottoposte a monitoraggio a distanza da parte dei medici competenti. Il monitoraggio consiste in telefonate giornaliere da parte dei medici per controllare lo stato di salute delle persone poste in quarantena. Il sistema CO-GUARD ha l’obiettivo di sollevare dal medico il carico di lavoro che tale controllo genera all’aumentare dei pazienti posti in quarantena.

I pazienti sono forniti di un app per smartphone attraverso cui possono compilare almeno due volte al giorno, ovvero al cambiamento delle loro condizioni di salute, un semplice questionario che viene quindi inviato al medico competente. I medici avranno invece a disposizione una Web App in cui possono registrare i nuovi pazienti, visualizzare i questionari pervenuti e individuare i pazienti che hanno bisogno di assistenza o che non hanno provveduto alla compilazione di nessun questionario nelle ultime 12 ore. In base ai dati pervenuti il medico decide se contattare uno o più pazienti per un monitoraggio diretto.

Il sistema garantisce il rispetto delle norme vigenti riguardanti privacy e sicurezza e del GDPR UE 679/2016 .

L’app per smartphone (Co-Guard App) è disponibile per piattaforma Android sul link in fondo alla pagina.

Come installare l’app Co-Guard

  • Dal tuo telefono Android fai click sul Download Co-Guard.
  • Una volta scaricato il file aprirlo o dalla tendina delle notifiche oppure direttamente dalla cartella download.
  • Una volta aperto il file consentire l’autorizzazione e confermare l’installazione di un applicazione di origine sconosciuta, ricordiamo che l’applicazione è perfettamente sicura e conforme alle direttive sulla privacy.
  • SOLO PER SMARTPHONE XIAOMI: una volta scaricato il file il sistema darà la possibilità di copiare il file o estrarlo, copiate il file(non estraetelo). Se il file termina per “.apk.zip” rinominarlo in co-guard.apk
Co-Guard (1376 download)

Co-GUARD è un progetto realizzato da Territori Aperti in collaborazione con l’ASL 1 Abruzzo (Avezzano, Sulmona, L’Aquila).

               

Cosa ne pensi di questo contenuto?
[Totale: 0 Medio: 0]